Ultima modifica: 19 Gen 2017

Serale

La scuola offre, con un’esperienza più che ventennale, corsi serali per adulti per soddisfare i bisogni di formazione individuale e del territorio.

I corsi sono organizzati in rete con il CPIA(Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) di Pistoia e con gli altri corsi serali della Provincia.

All’iscrizione lo studente sarà inserito in un percorso individualizzato che gli permetta di conseguire il diploma di Stato. A tal fine saranno riconosciuti i crediti comunque acquisiti per l’ammissione alla tipologia dell’indirizzo e del livello richiesto, all’interno del Piano Formativo Individualizzato.

L’attività didattica è articolata in tre percorsi cosi strutturati:

a) il primo periodo didattico è finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione al secondo biennio;
b) il secondo periodo didattico è finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione all’ultimo anno;
c) il terzo periodo didattico è finalizzato all’acquisizione del diploma di Istruzione Tecnica in relazione all’indirizzo scelto dallo studente.

L’orario complessivo è pari al 70% di quello previsto per i corsi equivalenti del mattino ossia, in media, 23 ore settimanali, articolato in cinque giorni alla settimana dalle 18:30 alle 11:30.

I percorsi sono progettati per unità di apprendimento ed organizzati in modo da consentire la loro personalizzazione, anche con la possibilità di usufruire della formazione a distanza.

I CORSI SERALI PREVISTI DALL’ISTITUTO SONO I SEGUENTI:

INDIRIZZO “ECONOMICO” articolazione: Amministrazione, Finanza e Marketing
(sede di Pescia e di Monsummano Terme)

INDIRIZZO “ECONOMICO” articolazione: Turismo
(solo sede di Monsummano Terme)

INDIRIZZO “TECNOLOGICO” articolazione: Informatica
(solo sede di Pescia)

 

Cliccando sul collegamento di sotto si aprirà il Modulo di iscrizione ai corsi del CPIA:

Iscrizioni

 

Tutti i video, immagini ed i trademarks in questo sito, ove non diversamente specificato appartengono ai loro rispettivi proprietari